domenica 6 aprile 2014

LA RISPOSTA È NELLE STELLE

Oggi ho recensito per voi l'ultimo romanzo di Nicholas Sparks: La risposta è nelle stelle. Ho scoperto per caso questo autore molti anni fa grazie a un libro regalatomi da mia zia: Le parole che non ti ho detto. Da allora me ne sono innamorata e non mi sono persa uno solo dei suoi romanzi. Vi auguro buona lettura.






RECENSIONE:

Due storie d’amore intense, appassionanti e coraggiose si fondono in questo ultimo romanzo di Nicholas Sparks: La risposta è nelle stelle
Il vecchio Ira perde il controllo della sua auto e rimane imprigionato nella neve, è ferito e si gela, non sa per quanto tempo rimarrà intrappolato prima che qualcuno arrivi a soccorrerlo. Sarà solo grazie al ricordo e alla misteriosa presenza della moglie morta Ruth, con la quale rievocherà la loro lunga storia d’amore, che riuscirà a trovare la forza per non soccombere. 
Non molto distante dal luogo dell’incidente, Sophia giovane studentessa universitaria, incontra Luke sotto un cielo stellato e se ne innamora, non sa però che il ragazzo nasconde un segreto col quale prima o poi dovrà fare i conti. 
Le due storie vengono raccontate parallelamente da voci narranti diverse e sembrano non avere nulla in comune, finché non finiranno per incrociarsi alla fine del romanzo; un finale emozionante che vi sorprenderà e vi terrà con il fiato sospeso e le lacrime agli occhi fino all’ultima parola. Un romanzo toccante e indimenticabile in pieno stile Sparks, che sicuramente non deluderà i fan più accaniti. 
Chi come me conosce bene questo autore, sa che ad ogni nuovo libro dovrà aspettarsi un lutto e che molto probabilmente non si troverà davanti al lieto fine. Pensiamo per esempio Alle parole che non ti ho detto, Come un uragano, I passi dell’amore, Il meglio di me, Ogni giorno della mia vita, solo per citare alcuni suoi celebri romanzi che terminano con la morte di uno dei protagonisti. Anche questa volta Sparks non si smentisce, sebbene il finale si possa definire a suo modo lieto. 
L’amore ha le sue sfumature e Sparks lo sa bene, perché in ogni romanzo riesce a far emergere i lati più oscuri e nascosti di questo sentimento, che può ferire ma anche guarire. Insomma per amare bisogna avere coraggio, pazienza e fiducia ed è ciò che dimostreranno i quattro protagonisti di questa storia, che saranno messi costantemente alla prova proprio dai loro sentimenti e si troveranno ad affrontare scelte difficili e dolorose. 
Riuscirà l’amore a trionfare ancora una volta? Non vi resta che immergervi tra le pagine di questo meraviglioso libro per scoprirlo!

Nessun commento:

Posta un commento