venerdì 22 maggio 2015

ALETHÈ

Carissimi, anche oggi ho per voi una recensione interessante. 
Ho scoperto una nuova autrice emergente, Federica Calgioni, e devo dire che è bravissima. Ha pubblicato il suo romanzo con DuDag, QUI potrete acquistare un copia al costo di solo 1 euro, perciò approfittatene. 
Alethè, questo il nome del libro, è una storia avvincente ed emozionante da leggere tutta d'un fiato. Per me è stata davvero una piacevolissima lettura. 
Vi lascio alla mia recensione per scoprire qualche dettaglio in più e vi auguro buona lettura.





RECENSIONE:

È oscuro il passato di Kelia, una ragazza cresciuta per diciassette anni da un nonno che ha sempre mantenuto il più stretto riserbo riguardo ai suoi genitori. 
La curiosità e le domande senza risposta che da sempre Kelia si pone, la portano a lasciare Dublino per recarsi nella sua terra d’origine, l’Irlanda, dove vivono sua zia e sua cugina. Per la ragazza inizia dunque una lunga ricerca che la porterà pian piano a scoprire le particolarissimi origini della sua famiglia. 
Kelia non è un’adolescente come tutte le altre, e la strana energia che sente fluire dentro di sé ne è una prova. È in grado di fare sogni premonitori e di vedere spiriti, ma non solo! Ben presto scopre di appartenere a una razza chiamata Nephilim, proveniente dal cielo, che fin dai tempi antichi è stata osteggiata dai cosiddetti Guardiani. 
Che anche la fine dei suoi genitori abbia a che fare con tutto questo? 
Tra angeli, arcangeli ed entità paranormali, Kelia si addentrerà in un mondo che per gran parte della sua vita le è stato celato, ma al quale appartiene indissolubilmente.  
Tutta la storia è narrata attraverso la voce della protagonista con uno stile limpido e accattivante che vi rapirà fin dalle primissime pagine. 
La lettura scorre veloce, senza intoppi e senza mai annoiare. Il libro è lungo più di 400 pagine, ma vi assicuro che ne vale la pena e che non vedrete l’ora di arriva al finale. 
L’unica nota negativa di questo romanzo è secondo me la copertina, che non rende giustizia alla bellezza della storia, ma di questo non ne faccio una colpa all’autrice. Federica Caglioni per me è stata una vera sorpresa, e ogni volta rimango basita dalla bravura dei tanti emergenti che pubblicano con piccole case editrici o che si autopubblicano. Vi invito pertanto a leggere anche le opere di questi scrittori e non solo quelle dei soliti noti. 
Non è la piattaforma con cui si pubblica che fa la bravura o il merito di un autore, ricordatevelo! Detto questo, spero davvero che leggerete Alethè, perché un libro del genere non potrà non ammaliarvi.


2 commenti:

  1. Ciao è la prima volta che capito qui, ma la tua recensione mi è piaciuta molto. Ho già comprato il libro di cui parli, anche se ancora non ho iniziato a leggerlo (solita coda lunga di letture da smaltire), ma credo che lo farò passare in cima, mi hai incuriosita un po'. Ho conosciuto Federica tramite dei gruppi di Facebook e siccome lei mi è piaciuta molto ho deciso di leggere il suo lavoro, per conoscerla meglio ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, sono contenta che tu abbia apprezzato la recensione e acquistato il libro. Spero di averti consigliato bene, poi magari mi farai sapere cosa ne pensi. Un bacione :)

      Elimina