mercoledì 30 luglio 2014

THE KINGDOM. LA SIGNORA DEI CIMITERI

Cari amici, ho una nuova recensione per voi, si tratta di un libro che ho trovato molto intrigante e che perciò vi consiglio. Il romanzo in questione è "The Kingdom. La signora dei cimiteri" di Amanda Stevens, si tratta di un giallo - paranormale edito da Mondadori. In realtà solo dopo averlo letto ho scoperto che è il secondo libro di una trilogia, cosa che non avrei mai sospettato perchè questo romanzo costituisce  una storia a sè, che si può tranquillamente leggere anche senza aver letto il libro precedente. 
Se siete curiosi di immergervi in atmosfere cupe e misteriose, se non temete diavoli e fantasmi, leggete la mia recensione per saperne di più! Vi auguro buona lettura!





RECENSIONE:

Che vi piacciano i cimiteri o meno, questa è una storia che certamente vi intrigherà. Inquietante al punto giusto, regala brividi dall’inizio alla fine. 
Amelia ha solo 27 anni, eppure è già un’affermata restauratrice di cimiteri, ciò che fa di lei una ragazza fuori dal comune però è la sua capacità di vedere gli spettri. I fantasmi si presentano alla sua vista fin da quando era bambina, e il padre – anche lui in possesso di tale dono – le ha insegnato come proteggersi da essi. 
Inaspettatamente il destino porta Amelia a restaurare un antico cimitero privato di Asher Falls, una minuscola cittadina che si rivela da subito piena di misteri e di inquietanti presenze. La gente che vi abita guarda con sospetto ogni nuovo arrivato ed è restia a parlare dei propri segreti ben celati. 
Amelia fa la conoscenza di Thane, giovane rampollo della famiglia Asher, proprietaria proprio del cimitero che la ragazza dovrà restaurare. Tra i due nasce a poco a poco un forte sentimento che li travolgerà, entrambi hanno però un doloroso passato sentimentale alle spalle che sembra non volerli abbandonare. 
Quando poco lontano dal cimitero Amelia scopre una tomba nascosta e anonima col solo simbolo di una rosa recisa sulla lapide, che indicherebbe una duplice sepoltura di madre e figlio, sente da subito di avere uno strano legame con l’enigmatica sepoltura.  Tra spettri che la tormentano, complotti di gente senza scrupoli, e avvenimenti inquietanti e inspiegabili di ogni genere, Amelia cerca in tutti i modi di scoprire chi è sepolto nella misterioso tomba, riportando infine alla luce un passato doloroso che scoprirà far parte di lei e che darà una spiegazione al perché del suo strano dono. 
La trama è ben congeniata e sebbene l’idea di creare una protagonista che veda fantasmi non si possa dire del tutto originale, l’autrice riesce ugualmente a imbastire una storia intrigante, ricca di suspance e colpi di scena, che cattura il lettore sin dalle prime pagine. Il romanzo, pertanto, risulta essere pienamente originale e sebbene non voglia essere un Horror, è calato in un’atmosfera da brivido, resa particolarmente realistica dalla narrazione in prima persona. Leggere per credere! 
Il finale sembrerebbe rimanere aperto e lasciar spazio a possibili sviluppi per quanto riguardo la vita sentimentale di Amelia e Thane. Non è esattamente il finale che ci si aspetta da questo romanzo, ma proprio per questo risulta meno banale e scontato. Personalmente non vedo l’ora di leggere il seguito!

Nessun commento:

Posta un commento