lunedì 14 luglio 2014

CIOCCOLATO FONDENTE EXTRA

Salve lettori, oggi voglio presentarvi un libro fresco fresco e molto divertente, ideale per essere letto in spiaggia o in qualunque altro luogo vogliate. 
Si tratta di "Cioccolato fondente extra", il libro d'esordio di Grazia Cioce, edito nella prima edizione da Prospettiva Editrice in formato cartaceo. Adesso, nella sua seconda edizione, potete trovarlo anche in formato digitale ed è possibile acquistarlo QUI a soli 0.99 euro. Forse ricorderete questa autrice perchè tempo fa ho recensito  "A tavola con Bella ed Edward", che è il suo ultimo libro. E allora se siete curiosi non vi rimane che leggere la mia recensione. Vi auguro buona lettura.




RECENSIONE:

Divertente, leggero, originale e soprattutto ironico! “Cioccolato fondente extra” di Grazia Cioce è un mix di ironia e verità sul misterioso universo femminile e sui suoi numerosi luoghi comuni.  
Luca, fin dalla sua infanzia, ha sempre cercato di capire le donne, la loro psiche e le strategie migliori per conquistarle. Sembra però che nonostante tutti i suoi sforzi non abbia avuto molto fortuna e la sua vita sentimentale risulta più che mai complicata. 
Ne ha passate veramente tante e ora che si sente perso a causa della fine della relazione con Lisa, il suo amore storico, decide di rivolgersi a uno psichiatra, il Dottor C. Non volendo recarsi personalmente da lui per paura di perdere la sua reputazione decide di inviargli i suoi discorsi registrati. Inizia così un divertente monologo sulla sua vita, le sue esperienze e naturalmente su Lisa, il tutto mentre cucina. 
Ad ogni seduta di registrazione, Luca consiglia al Dottor C. il proprio menù del giorno, fornendogli le ricette che troverete alla fine di ogni capitolo. 
Il Dottor C., dal canto suo, gli dispensa pochi ed enigmatici consigli, strani suggerimenti che inizialmente spiazzano Luca, ma che a poco a poco lo conducono verso la ricetta perfetta della sua vita, permettendogli infine di capire cosa desidera realmente. 
Amore e cucina si fondono in questa storia e il cioccolato fondente extra, in particolare, giocherà un ruolo fondamentale. Come? Lo scoprirete solo leggendo! 
Lo stile piacevole e ironico fa di questo libro la compagnia perfetta per chiunque voglia concedersi una parentesi di evasione e tranquillità in qualunque luogo si trovi. “Cioccolato fondente extra” si fa leggere velocemente e vi strapperà un sorriso ad ogni pagina. Inoltre, grazie alle ricette riportate dall’autrice, potrete gustarvi ancora di più la lettura di questo originalissimo libro.

Nessun commento:

Posta un commento