mercoledì 23 luglio 2014

INSOPPORTABILE

Buongiorno lettori, torno oggi con una nuova recensione per voi. In questo post parlerò di "Insopportabile", il romanzo erotico di Erika Cotza. Voglio premettere che non sono un'amante di tale genere letterario, tuttavia sono riuscita ad apprezzare nel complesso questo libro, e pertanto, mi sento di consigliarvelo. 
Il romanzo è acquistabile QUI. Per saperne di più, leggete la mia recensione. 
Buona lettura.




RECENSIONE:

Viviana è una studentessa di 25 anni che vive a Cagliari dove divide un appartamento con tre bei ragazzi: Daniel, Mirko e Simone. La ragazza rimane fin da subito ammaliata dai bei muscoli di Daniel, il quale non perde occasione di allenarsi davanti a lei per il gusto di farsi ammirare. 
C’è solo un problema: nonostante l’attrazione reciproca, Daniel è già fidanzato e Viviana sente di non avere speranze con lui. I due però, incapaci di trattenersi, finiscono a letto insieme. Nonostante questo, Daniel decide di rimanere con la sua ragazza, gettando così Viviana nella delusione più totale. 
Sarà l’insopportabile Mirko, considerato il porco della casa, a tirarle su il morale e a farla innamorare pian piano di lui. Da sempre il ragazzo ha una cotta segreta per la sua coinquilina, e pur di conquistarla è disposto a cambiare, a non portarsi più a letto una ragazza diversa ogni sera. C’è infine Simone, il meno attraente dei tre, amico fidato di Viviana e suo confidente. 
Il romanzo è narrato dal punto di Viviana, lo stile è coinvolgente e spontaneo, la trama non è tra le più complesse, ma è ugualmente ben delineata. L’autrice ha badato molto all’aspetto puramente erotico della storia, inserendo numerose scene di sesso, alcune anche violente. 
Personalmente avrei preferito che certi termini fossero sostituiti da altri meno volgari, ma la scelta è sicuramente voluta dall’autrice per sottolineare maggiormente la carica erotica del romanzo. 
La storia, però, non contiene solo erotismo, ed è questo che fa di “Insopportabile” un libro piacevole da leggere e soprattutto intrigante, perché anche l’amore, quello vero, sincero, fedele, giocherà un ruolo fondamentale. 
Viviana inoltre dovrà fare i conti con uno stalker che non le da tregua e con Daniel che non si rassegna alla fine del suo amore per lui. Il finale è sicuramente quanto di meno ci si possa aspettare, un motivo in più per leggere questo libro tutto d’un fiato. 
È una lettura ideale per l’estate, leggera e stimolante, perfetta da portare con sé in spiaggia, come ho fatto io.

Nessun commento:

Posta un commento