venerdì 20 giugno 2014

TUO PROTETTORE. LA TRILOGIA DI ARGHIEL

Cari amici, la recensione di oggi riguarda ancora una volta un romanzo di Erika Cotza, si tratta del seguito di "Mia Dea". Se volete scoprire di più sull'evolversi di questa trilogia fantasy, leggete la mia recensione. "Tuo potettore" è acquistabile QUI
Vi auguro buona lettura.




RECENSIONE:

“Tuo protettore” è il secondo libro della trilogia di Arghiel della scrittrice Erika Cotza, seguito di “Mia Dea”. Alla fine del precedente romanzo avevamo lasciato Samantha e Fred al loro brusco ritorno alla realtà. 
Nel nuovo capitolo scopriamo che Fred è stato vittima di un incantesimo, per cui non ricorda più nulla né di Arghiel, né dei momenti  passionali trascorsi con Samantha. La ragazza si dispera perché in questo modo lui ha nuovamente rivolto le sue attenzioni a Sarah, la fidanzata che era stato sul punto di lasciare per lei. 
Nel frattempo è Henry, fratello di Fred, a consolare Samantha, che non vede più come un’amica ma come l’oggetto dei suoi desideri, anche lui è vittima di un incantesimo. 
Quando finalmente Fred ricorderà ogni cosa, non esiterà a lasciare Sarah, che si scoprirà averlo ingannato in più situazioni pur di tenerselo stretto. Nel frattempo una nuova minaccia subentra a scombussolare le vite dei protagonisti, un’ombra misteriosa che si impossessa del corpo delle persone a loro più vicine. 
Fred e Samantha fanno più volte ritorno ad Arghiel, che hanno scoperto essere uno stato mentale, per chiedere l’aiuto di re Mirko. Si troveranno a combattere contro ombre e streghe pericolose e nel finale vedremo la vita di Fred messa in serio pericolo, ma non vi svelo di più. 
Questo secondo capitolo della saga mi ha tenuta col fiato sospeso molto più del primo, sebbene la trama risulti ancora molto semplice e pacata, priva di particolari colpi di scena se non nel finale. Tuttavia il ritmo della narrazione è coinvolgente al punto giusto, lo stile leggero e scorrevole risulta decisamente più maturo. Le scene di intimità tra i personaggi sono ben descritte, mai volgari e mai ripetitive. Il finale è decisamente sconvolgente e il libro si chiude sul più bello, non si può fare a meno di chiedersi cosa avverrà nel seguito. 
È un romanzo che si legge velocemente e che non annoia mai. Attendo il capitolo conclusivo della trilogia per avere le risposte che questo secondo volume lascia ancora in sospeso.

Nessun commento:

Posta un commento