domenica 18 dicembre 2016

INSERTION - L'OSCURO POTERE

Cari lettori,
Grazia Cioce è tornata con un nuovo romanzo, questa volta si tratta di un distopico, primo volume della Trilogia della Mutagenesi. 
Ho apprezzato molto questo lavoro di fantasia che fin dalle prime pagine è in grado di catturare il lettore per trasportarlo in un lungo percorso fatto di azione, intrighi, segreti e, non ultimo, sentimenti.  
Insertion -L'oscuro potere è edito dalla Genesis Publishing ed è acquistabile sia in formato cartaceo che digitale QUI. Vi lacio alla mia recensione per saperne di più e auguro a tutti voi una buona lettura



RECENSIONE:

Insertion ci catapulta nel 2197, un futuro in cui tutto è cambiato e tutto è diviso. 
La protagonista, Kimberly Spencer, si trova a vivere in un’America frazionata in Capitoli. È nel Capitolo di New Lighthouse, denominato anche il Nuovo Faro per il mondo, che Kim esercita la sua professione di psichiatra. 
Non è facile per lei condurre un’esistenza normale come tutti gli altri human, perché è pericolosamente diversa da chiunque altro la circondi. È, infatti, una mutazione sconosciuta che deve restare tale agli occhi della Repubblica. Non appartiene né alla mutazione A che rende estremamente veloci, né alla mutazione B che rende invece più forti. 
A occuparsi della cattura di questi soggetti è la SAM (Squadra Anti-Mutazione), nelle cui mani Kim non deve assolutamente finire. Fortunatamente la ragazza sa tenere a bada il suo oscuro potere ed è sempre prudente, ma una sera decide di abbandonare questa prudenza per difendere una donna da un’aggressione. Si espone un po’ troppo e quando sopraggiunge la Milizia, teme il peggio. È in questa occasione che fa la conoscenza dell’aitante agente capo Aaron Smith, i cui occhi grigi la rapiranno fin da subito. 
Potrà ancora continuare a far finta di niente dopo l’accaduto, oppure la sua vita cambierà per sempre, prendendo una piega inaspettata? È proprio qui che la storia comincia a farsi più intrigante, scatenando una naturale curiosità nel lettore. 
Kimberly è una continua fonte di sorprese, un personaggio sempre in evoluzione e in costante lotta interiore. Di oscuro, per la bella psichiatra, non c’è solo il suo potere, ma anche un passato che continua a tormentarla. Suo padre, infatti, è stato ucciso da David, il suo ex fidanzato. Kim non ne ha mai scoperto il movente, ma quando David ricompare nella sua vita, i timori aumentano. Cosa vorrà ancora da lei? 
L’unico di cui riesce a fidarsi al momento è il miglior amico di sempre, Greg, il solo ad essere a conoscenza della sua mutazione. Ma potrà fidarsi anche di Aaron? Cosa accadrebbe se proprio lui scoprisse il suo segreto? 
Kimberly si troverà a dover combattere non solo contro la parte più oscura di sé, ma anche col sentimento che sente crescere per Aaron e che potrebbe portarla alla rovina. Tuttavia, a minare la sicurezza di Kim non c’è solo la SAM, ma anche la MMGI (l’organizzazione a favore delle Mutazioni) che si dimostrerà pericolosamente interessata a lei. 
Tra numerosi nemici, sentimenti tormentati, e la costante paura di sbagliare, Kimberly lotterà in nome dell’amore e dell’amicizia, ma soprattutto in nome di quella libertà che le è stata negata a causa del suo essere diversa. 
Una storia, questa, che non potrà non appassionare gli amanti del genere distopico.

Nessun commento:

Posta un commento