domenica 6 dicembre 2015

RUDYARD IL MAGUS E LA LEGGENDA DI ASTHERIA

Carissimi lettori, 
vediamo un po' quale lettura posso consigliarvi per l'imminente periodo natalizio ... ah sì, certo, il romanzo che ho appena temrinato di leggere! 
Si intitola Rudyard il Magus e la leggenda di Astheria, ed è edito dalla Genesis Publishing. QUI potrete acquistare l'ebook a soli 2,99 euro. 
Perchè vi segnalo questo libro? Leggete la mia recensione e lo scoprirete! 
Buona lettura.





RECENSIONE:

Una storia davvero bizzarra e accattivante, quella creata da Elifas Lynton Kendall, che ha saputo unire sapientemente thriller, giallo, fantasy, romanticismo, esoterismo e avventura, in un unico romanzo!
Personaggi misteriosi e oscure rivelazioni si celano dietro ogni pagina.
Sicuramente non ci si può non innamorare del protagonista, Rudyard detto il Magus, a causa delle sue capacità alchemiche che spesso gli consentono di operare dei veri e propri prodigi. È chiamato anche Barone Nero, ed è tremendamente affascinante. 
Non è un uomo comune, ha infatti attraversato varie epoche, reincarnandosi di volta in volta, nella speranza di riunirsi alla sua amata Astheria. 
I due hanno vissuto la loro prima vita nell’Antico Egitto, e a causa di una potente maledizione, sono destinati a reincarnarsi continuamente, senza però mai trovarsi. 
Rudyard, insieme all’aiuto di alcuni suoi fedeli compagni, tenta disperatamente da millenni il modo di ricongiungersi a lei, e ora sembra averlo trovato. Lo attende un lungo e insidioso viaggio per portare a termine la sua delicata missione,  durante il quale non sarà solo. 
Al suo fianco c’è Helène, una donna sveglia e intelligente, appassionata di alchimia, che Rudyard ha scelto come sua temporanea amante e compagna di avventure. 
Il Magus, infatti, nonostante sia ancora innamorato di Astheria, non si è astenuto dal frequentare altre donne nelle sue numerose vite. D’altronde, nessuna donna riesce a resistergli. 
La trama è davvero ben studiata, così come anche i personaggi. I luoghi sono ben descritti, e il lettore viene continuamente sorpreso dalle rivelazioni sulle vite passate di Rudyard. 
Purtroppo il romanzo si interrompe sul più bello, e questo mi ha lasciato l’amaro in bocca, perché ora dovrò attendere il seguito per scoprire come andrà a finire. 
È davvero una bella storia che consiglio a tutti i lettori che amano i generi movimentati e i personaggi versatili. Potrebbe essere un’ottima idea per farvi un regalo di Natale. Non vi annoierete!

2 commenti:

  1. Splendida recensione!!! Complimenti, sei riuscita a cogliere l'essenza del romanzo! Il seguito è già in preparazione ;)

    RispondiElimina