sabato 14 novembre 2015

SOLO UNA STORIA D'AMORE E DI TROPPE PATURNIE - VOLUME 2

Cari lettori,
forse ricorderete che avevo già recensito Solo una storia d'amore e di troppe paturnie, di Momi Gatto. Oggi vi posto la recensione del seguito, che ho trovato sempre molto interessante e coinvolgente. Un romance che vi consiglio caldamente, e che potrete acquistare QUI
Vediamo allora insieme come si è evoluta la storia e quali nuove paturnie ci riserva questo secondo volume. Buona lettura!





RECENSIONE:

Le paturnie per Giulia non sono finite, e nemmeno per noi lettori! 
Lei e Davide sono ormai una coppia, ma l’idillio sembra durare poco. Essere la fidanzata di un super bello e atletico come il pallanuotista in questione, non è facile. 
Davide è spesso fuori per le sue gare, e attrae le donne come fosse una calamita. Giulia teme costantemente di perderlo, e anche il fantasma di Eva, la ex rivale, continua a tormentarla. Ma non è solo questo a spaventarla. Ha paura che lui stia solo giocando con lei e che, un giorno, quando si sarà stancato, la lascerà. 
Giulia, dunque, non si illude che sia un per sempre, ma cerca di godersi al massimo i pochi momenti a disposizione col suo ragazzo. 
Lui la tranquillizza spesso, dichiarandole il suo amore sincero, eppure un giorno la lascia. Per Giulia si apre così un capitolo difficile, soprattutto quando lo sorprende a flirtare con una misteriosa ragazza. 
I problemi non finiscono mai, e i pensieri frullano di continuo nella testa della sventurata protagonista, che mette tutto nero su bianco in questo secondo volume. 
Troviamo però anche l’interessante punto di vista di Davide, che esprime a sua volta le sue paturnie. Oltre ai protagonisti, ricompaiono gli amici che avevamo conosciuto già nel primo volume, e che saranno ancora una volta un valido sostegno per Giulia. 
Come finirà questa storia? 
Personalmente l’ho trovata molto movimentata, pieni di colpi di scena e suspance. Forse l’autrice si dilunga un po’ troppo in alcune scene, ma lo stile accurato e scorrevole, rende la lettura comunque sempre piacevole. 
Come il primo volume, anche questo sembra quasi un diario tenuto costantemente aggiornato da Giulia e Davide, e risulta perciò molto coinvolgente. Il romanzo è lungo, ma si divora. 
I dubbi di Giulia, potrebbero essere gli stessi di una qualsiasi ragazza innamorata. Chissà quante lettrici, come me, si rispecchieranno in lei! 
Di sicuro la domanda che ora tutti vi porrete è se ci sarà o meno un lieto fine per questa scoppiettante coppia. Non vi resta che immergervi nella lettura del romanzo e farvi trasportare dal filo dei pensieri di Giulia, per scoprirlo. 
Ancora una volta, la storia non finisce qui, perché ci attende un terzo volume. 
La trilogia delle paturnie è tutta da scoprire. E, allora, buona lettura!

2 commenti:

  1. Grazie di cuore Silvia, una recensione bellissima che mi riempie di gioia. Un abbraccio!!! Momi

    RispondiElimina