lunedì 12 maggio 2014

STORIA DI NOI DUE



Cari lettori, oggi ho recensito per voi “Storia di noi due”, il bel racconto di Olimpia Petruzzella, uno dei sei vincitori del concorso letterario della Libro Aperto Edizioni, che potete trovare nella raccolta di racconti d’amore “Senti_Menti”. L'ebook è acquistabile QUI. Buona lettura.



 



RECENSIONE:

Nel leggere questo racconto di Olimpia Petruzzella, si capisce subito perché abbia vinto e sia stato pubblicato nella raccolta “Senti_Menti” della Libro Aperto Edizioni.  
 “Storia di noi due” non è una storia d’amore come le altre, non è la solita storia! 
No, perché racconta un amore tra due donne. Sì, avete capito bene, si tratta di un amore omosessuale. 
Emma e Federica si amano da cinque anni e convivono da otto mesi, non è facile per le due donne vivere questa storia, perché in Italia non è permesso loro né il matrimonio, né l’adozione.  Federica desidera un figlio ormai da un bel po’, ma sa che non può certo concepirlo con Emma, né tantomeno può permettersi una costosa clinica in Spagna per l’inseminazione artificiale. Resta solo una possibilità: quella di concepirlo con un uomo. E quale uomo migliore di Andrea, il suo migliore amico? 
Andrea si concede volentieri a una notte con Federica, perché oltre a conoscerla da una vita, ne è anche innamorato.
Federica rimane incinta ed Emma, scoperto il tradimento, non vuole più saperne di lei. Come andrà a finire questa storia? Federica si innamorerà a sua volta di Andrea o Emma alla fine tornerà da lei? Il finale non è per nulla scontato. Se siete curiosi non vi resta che leggere il racconto e lasciarvi trasportare dallo stile fluido e coinvolgente di Olimpia Petruzzella. 
Il tema trattato è più che mai attuale e scottante, oggigiorno infatti non si parla d’altro che di coppie omosessuali e dei loro diritti. L’autrice ha sicuramente avuto una buona dose di coraggio a proporre una storia simile ad una casa editrice. Non ha badato a possibili pregiudizi e ha deciso di aprire una scommessa con se stessa e col mondo editoriale, scommessa che è stata pienamente vinta. 
Questo è un racconto originale, fresco, piacevole, delicato e intenso. 
Questa è una storia che merita di essere letta.

Nessun commento:

Posta un commento