lunedì 2 novembre 2020

MUTATION - IL FUTURO É NEL PASSATO

Cari lettori,

oggi vi lascio la recensione dell' ultimo volume della trilogia distopica di Grazia Cioce, edita dalla Genesis Publishing. A me è piaciuto tantissimo e ancora una volta ho trovato molti spunti di riflessione. 

Per l'acquisto dell'ebook o del cartaceo, cliccate QUI.

 


 

RECENSIONE:


Con Mutation siamo giunti al termine della fantastica Trilogia della Mutagenesi. 

In quest’ultimo volume viene finalmente a galla tutto ciò che si cela dietro l’anomala mutazione di Kimberly, l’origine della sua diversità, la verità sulla morte di suo padre e i segreti più oscuri di altri personaggi della saga, come Aaron, David e la zia di Kim. Quest’ultima avrà un ruolo centrale in tutta la vicenda, un ruolo che non avrei mai immaginato e che sono stata molto sorpresa di scoprire. 

Dopo il reset che l’ex fidanzato David le ha iniettato durante il rapimento, avvenuto nel secondo volume, Kimberly acquisisce nuovi poteri. Ora che sembra essersi liberata di lui e dopo aver finalmente ritrovato Aaron e riacquistato la memoria, scopre che tra lei e David si è instaurato un particolarissimo legame psichico, che non vi svelerò per non spoilerare. Sarà qualcosa di sconvolgente per entrambi, che minerà duramente anche il rapporto tra Kimberly e Aaron. Chi dei due, alla fine, la spunterà con lei? 

Niente è come sembra a Capitolo. L’ autrice non ha lasciato nulla al caso e, poco a poco, svela le carte del fitto intrigo che ha creato per dare vita a questa storia. Se credete di aver capito già tutto e pensate di conoscere il finale, vi sbagliate. E se i cattivi non fossero davvero tali? E se i buoni nascondessero invece dei pericolosi segreti?  In Mutation vedremo ribaltarsi molte situazioni, perciò preparatevi a rivalutare qualcuno e a detestare quacun altro, come è successo a me. 

La conclusione di una saga genera sempre una certa adrenalina. C’è la curiosità di sapere come andrà a finire, di scoprire se le proprie previsioni erano esatte oppure no, e c’è anche la malinconia di dover salutare quei personaggi che ti hanno accompagnato per molte pagine, con le loro avventure o disavventure, le loro passioni ed emozioni. Ma, soprattutto, trovo che un libro sia ben riuscito quando ti insegna qualcosa. La Trilogia della Muatagenesi fa esattamente questo, perché apre una finestra su problematiche attuali, seppur mascherate e calate in una realtà distopica. Sicuramente l’autrice è riuscita nel suo intento. Leggere per credere!


1 commento: