sabato 2 luglio 2016

FRANCAMENTE ME NE INFISCHIO (O FORSE NO)

Buon inizio estate a tutti, scusate la lunga assenza, ma a causa del lavoro ho avuto poco tempo per dedicarmi alla lettura e alle recensioni. 
Ora però sono qui a raccontarvi dell'ultimo libro letto, si tratta di un ebook scritto da Grazia Cioce e pubblicato della Rizzoli nella ormai nota collana digitale You Feel (per l'acquisto cliccate QUI)Il titolo, come avrete notato, è già tutto un programma! 
Siete cuoriosi? Allora vi lascio subito alla mia recensione. Buona lettura!




RECENSIONE:

Se amate Via col vento, amerete anche questo libro, il cui titolo rimanda inevitabilmente alla celebre frase pronunciata da Rhett Butler alla fine del film. 
Questa volta, però, la storia è ambientata ai giorni nostri, e Teresa Ghirardelli, la protaginista, non appartiene a nessuna famiglia nobile. È una ragazza come tante, lavora in una libreria (anche se vorrebbe lavorare con i numeri) ed è una grande estimatrice di Rossella O'Hara. Anche lei sogna di incontrare il suo Rhett o, per lo meno, qualcuno che possa incarnarne la parte al ballo che si terrà in onore di Via col Vento, dove lei parteciperà in veste di Rossella. 
Tra i sogni, le speranze, e la frenetica vita quotidiana, Teresa incontra casualmente Alessandro Delle Piane, un ragazzo altezzoso e irritante che lei soprannonima da subito Faccia da schiaffi. Il loro primo incontro non è dei migliori e, a dir la verità, nemmeno i successivi. Lui ha lo stesso carattere impertinente di Rhett, lei quello determinato e fiero di Rossella. Come andrà a finire tra i due? Quando poi di mezzo ci si mettono le famiglie, gli ex e i problemi lavorativi, le cose si complicano ancora di più.
Lo stile ironico e divertente dell'autrice rende questa commedia romantica una lettura perfetta per chi cerca qualcosa di leggero, ma allo stesso tempo di profondo, da leggere in poco tempo. L'ebook, infatti, data la sua brevità, si legge davvero velocemente e con gusto, senza annoiare.
Il finale è sicuramente la parte più emozionante, quella che vi farà scendere qualche lacrima e che vi farà terminare la lettura con un sorriso. Perchè, dopotutto, domani è un altro giorno!

Nessun commento:

Posta un commento