martedì 7 ottobre 2014

MI ARRIVI COME DA UN SOGNO

Per i più romantici oggi segnalo la lettura di un libro che mi è rimasto nel cuore, "Mi arrivi come da un sogno" di Diego Galdino, edito da Sperling & Kupfer. 
Se avete già apprezzato il primo romanzo dell'autore, "Il primo caffè del mattino", sono certa che anche questa nuova storia sarà in grado di sciogliervi. 
Vi lascio allora subito alla mia recensione e vi auguro buona lettura!





RECENSIONE

Ci si può innamorare due volte della stessa persona? 
La risposta per lo scrittore Diego Galdino è sì, e proprio sulla scommessa che l’amore possa rinascere dopo essere stato dimenticato, si fonda il suo secondo romanzo, “Mi arrivi come da un sogno”. 
Già il titolo esprime dolcezza e romanticismo, perciò se siete alla ricerca di una storia d’amore letteralmente da sogno, questo è il libro che fa per voi!   
La protagonista è Lucia, una ragazza siciliana di buona famiglia che approda a Roma per inseguire il sogno di diventare giornalista. Lavorare tre mesi presso un giornale romano è un’opportunità da non perdere, ed è per questo che Lucia decide di non ascoltare i genitori e il fidanzato Rosario che sono invece del tutto contrari al suo allontanamento da Siculiana. 
L’unico rammarico della ragazza è la possibilità di perdersi il cosiddetto “sbarco al contrario” delle tartarughine che, ogni anno, appena nate, si dirigono a centinaia verso il mare. Con il solo appoggio di nonna Marta, l’unica a non vedere di buon occhio Rosario e la prospettiva di un loro imminente matrimonio, decide quindi di partire e scommettere su se stessa.  
Lucia non sa che a Roma l’attende un collega americano del tutto singolare, a partire dal nome, Clark Kent! Bello e affascinante, la conquista poco a poco finché lei, ormai innamorata persa, decide di tornare a Siculiana per lasciare il fidanzato. Ed è qui che avviene la tragica svolta di questa vicenda, Lucia rimane vittima di un incidente in seguito al quale perde la memoria. Non ricorda più nemmeno Clark e rischia di sposare Rosario. 
Ha così inizio la seconda parte del romanzo, la più intrigante e movimentata a mio parere. Come riuscirà Clark a combattere contro dei ricordi svaniti? Come farà a impedire le nozze e a riconquistare Lucia? 
Beh, tutto accadrà in un modo assolutamente sorprendente e per nulla scontato. 
Galdino riesce a intessere una storia originale pur partendo da una trama che a prima lettura può sembrare scontata e già sentita, anche se decisamente romantica. 
Lo stile è sempre piacevole e scorrevole, le descrizioni di Roma e di Siculiana, poi, rendono alla perfezione la natura dei luoghi. I personaggi risultano decisamente affascinanti (ad eccezione di Rosario che, sono certa, odierete anche voi). Come non rimanere, quindi, conquistati dall’intrigante Clark Kent o dalla simpatia di nonna Marta? 
Vi assicuro che, per quanto possiate pensare di sapere come andrà a finire questa storia,  Galdino vi  sorprenderà come ha sorpreso me!  




Nessun commento:

Posta un commento